“Vivo nello spazio tra le mie fotografie e la realtà.”
Fabrizio è un fotografo e filmmaker italiano, nato a Napoli nel 1970. Dopo la laurea, si trasferisce in Inghilterra ed attualmente vive a Londra.
La sua ricerca artistica è incentrata sulla creazione di storie intime ed emotive, in cui combina diversi tipi di immagini con l’obiettivo creare storie profonde e introspettive, connesse al proprio mondo interiore e attraverso le quali esplora il suo rapporto con il mondo.
Nel 2023, Fabrizio ha scritto e diretto il suo primo cortometraggio, ‘Would You Rather’, che celebra il coraggio di restare fedeli a sé stessi e invita ad abbracciare le qualità uniche che rendono ciascuno unico. Il film sta ricevendo ottimi riscontri nel circuito dei festival cinematografici. Un secondo cortometraggio, ‘Those Sage Days’, è attualmente in fase di pre-produzione.
Fabrizio ha pubblicato due libri fotografici, ‘Lip Balm Woods’ (2024) e ‘Aritmia’ (2019), oltre a varie fanzine. I suoi lavori fotografici sono stati esposti in numerose mostre personali e collettive, in Italia e all’estero, e pubblicati su riviste fotografiche in Inghilterra, Italia, Giappone e Cina, oltre che su prestigiosi portali online.
Website: https://www.fabrizioq.com/
Facebook: https://www.facebook.com/fabrizio.quagliuso
instagram: https://www.instagram.com/fabrizioqphoto/